BiC-CDE è il nuovo modulo di Building in Cloud che soddisfa le esigenze avanzate di chi necessita di un Common Data Environment in linea con le normative PAS 1192 e UNI 11337.

Desideri maggiori informazioni su BiC-CDE

Guarda il video e scopri come le nuove funzionalità aggiuntive di BiC-CDE ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi di business.

Cos’è il CDE (Common Data Environment)

Il Common Data Environment – esteso nella metodologia BIM – consente di gestire e condividere il flusso delle informazioni permettendo ai vari operatori e manager coinvolti nel processo di collaborare per il successo del progetto.

La possibilità di condividere le informazioni in un ambiente comune consente di prendere le migliori decisioni al fine del raggiungimento degli obiettivi condivisi in fase di pianificazione.

Riferimenti normativi

La gestione del ciclo di vita di un opera di ingegneria è il centro dell’attenzione del processo BIM di cui il CDE è lo strumento principale.

Le norme principali che descrivono il flusso di lavoro del CDE sono la BS 1192 e le Pas 1192-2 e la UNI 11337.

Common data environment

Le principali funzionalità aggiuntive di BIC-CDE

La gestione del ciclo di vita di un opera di ingegneria è il centro dell’attenzione del processo BIM di cui il CDE è lo strumento principale.

Conforme alle normative

Le norme principali che descrivono il flusso di lavoro di BiC-CDE sono:

  • la BS 1192
  • Le Pas 1192-2
  • la UNI 11337

Building Information Modeling

  • Gestione federata dei modelli BIM
  • Gestione dati modelli RVT e IFC
  • Visualizzatore BIM integrato

Documenti

  • Regole denominazione automatica dei documenti personalizzabile
  • Gestione versioni e revisioni
  • Gestione metadati
  • Gestione documenti vuoti

Gestione dei processi approvativi

La struttura dei workflow di approvativi dei documenti è completamente personalizzabile dall’Amministratore di sistema oltre ad essere presenti nel sistema le principali norme nazionali e internazionali.

Sistema di notifica avanzato

BiC-CDE dispone di un sistema di notica avanzato che permette il controllo e la verifica di tutte le attività che vengono svolte su ogni singolo documento

Completamente integrato in Building in Cloud

Le funzionalità aggiuntive di BiC-CDE integrano e espandono le funzionalità di Building in Cloud rendendolo lo strumento ideale per le organizzazioni che necessitano di gestire le attività di progettazione, costruzione e manutenzione di un edificio attraverso un Common Data Environment

Desideri maggiori informazioni su BiC-CDE?