Home » Sicurezza

Sicurezza

La sicurezza e l’affidabilità delle tue informazioni sono la nostra prima priorità. L’amministratore dispone della massima discrezionalità per consentire ai membri del team di disporre delle sole informazioni necessarie all’espletamento delle proprie attività.

Data Center

Building in Cloud si affida alle infrastrutture e alle prestazioni dei migliori provider di servizi Cloud. I server sui quali sono ospitati i dati di Building in Cloud hanno uno SLA (Service Level Agreement) pari al 99.95%. Le infrastrutture sono gestite da data center ridondanti, scalabili e localizzati in diversi paesi per assicurare che i dati siano sempre al sicuro e disponibili.

Backup

Ogni volta che carichi una nuova versione di un documento o esegui l’aggiornamento dei dati BIM, Building in Cloud conserva le precedenti versioni che restano disponibili e recuperabili per il loro ripristino. Effettuiamo backup multipli su base giornaliera dei documenti e dei dati su Server sicuri e ridondanti per consentire il ripristino dei dati con i più avanzati sistemi di Disaster Recovery.
.

Login

L’accesso a Building in Cloud si effettua su un triplo livello di controllo; azienda, utente e password. Opzionalmente la password può essere configurata per scadere dopo un periodo di tempo personalizzabile. Gli utenti accedono alle informazioni presenti nel sistema in base ai privilegi loro accordati dall’Amministratore.

Velocità

La velocità con la quale vengono trasferite le informazioni è superiore a 1000 Mbit/s, questo assicura che non avvenga nessuna degradazione di performance indipendentemente dal numero di utenti simultaneamente connessi. I data center sui quali sono ospitati i dati di Building in Cloud sono certificati ISO 9001 per qualità e ISO 27001 per sicurezza.

Crittografia

Tutto il traffico da e per i nostri server è trasmesso in maniera totalmente sicura attraverso il protocollo crittografico TSL. Per trasmettere i tuoi dati usiamo un certificato TSL a 256 bit e scambio di chiavi RSA che rende impossibile l’accesso ai contenuti da parte di terzi.

Privacy

Building in Cloud non condivide con terzi le tue informazioni.

I data center sui quali sono ospitati i dati di Building in Cloud sono ubicati in diversi paesi EU e in USA, inoltre puoi esercitare in qualsiasi momento il diritto all’oblio e tutti i dati saranno cancellati in modo permanentemente dai nostri sistemi. Questo ci rende conformi fin da subito con la norma sulla privacy UE (GDPR).

Building in Cloud è un servizio gratuito