Building digital life-cycle La gestione del ciclo di vita dell’opera in un’unica piattaforma digitale di condivisione e collaborazione. Il dato al centro dei processi INIZIA ORA Proprietari Progettista Proprietario Costruttore Engineering

Build digital, Build better!

Home » Ruolo Propietario

Building digital life-cycle

Building in Cloud consente la gestione del ciclo di vita dell’edificio o di una infrastruttura in un’unica piattaforma digitale di condivisione e collaborazione, in cui il modello BIM è al centro dei processi e delle attività.

L’uso dei moduli aggiuntivi di Building in Cloud come BiC CDE, BiC 4D-Time, BiC 5D-Cost, BiC 6D-Maint, BiC Spaces, consente di abilitare processi digitali in stratta connessione ai modelli BIM per consentire l’ analisi e il monitoraggio in tempo reale l’allineamento delle attività in corso con quelle pianificate.

Le funzioni più rilevanti a disposizione dei proprietari di patrimoni immobiliari riguardano la gestione del Common Data Environment (CDE o ACDat), la gestione della documentazione dell’edificio, lo stato di avanzamento dei lavori in fase di cantiere e la gestione operativa dei processi di manutenzione.

Building in Cloud digitalizza i processi di gestione

Building in Cloud digitalizza i processi di gestione dell’intero ciclo di vita dell’opera mettendo a disposizione un’innovativa piattaforma scalabile e modulare basata sul Cloud e il Building Information Modeling.

Dalla fase di cantiere alla fase di gestione e manutenzione senza perdita di produttività

Terminata la fase esecutiva, tramite l’aggiornamento costante dei modelli BIM e del CDE, divengono immediatamente disponibili tutte le informazioni necessarie per la gestione e manutenzione dell’opera.

Moduli aggiuntivi di Building in Cloud

I moduli aggiuntivi di Building in Cloud costituiscono un set completo di strumenti pensato per la gestione dei processi digitali del cantiere.

Per la gestione del Common Data Environment.

Per la programmazione e il controllo delle attività di progetto o del cantiere.

Stima e controllo dei costi di commessa.

Il BIM a supporto della gestione e manutenzione degli edifici.

Il BIM a supporto dei processi digitali

La digitalizzazione dei processi consente ai proprietari (privati e Pubbliche Amministrazioni) e investitori immobiliari, di mantenere il controllo completo durante l’intero ciclo di vita dell’edificio o di una infrastruttura: dalla pianificazione dell’intervento e la sua sostenibilità economico-finanziaria, alla fase di progettazione, alla fase realizzativa, fino alla sua gestione e manutenzione.

Il modello BIM, connettendo tutte le attività del life-cycle dell’opera, è il fulcro dei processi digitali fornendo supporto fondamentale ai processi decisionali.

Pensato per crescere insieme alle tue esigenze

Accedi gratis e senza impegno a Building in Cloud Free per tutto il tempo che ti serve.

Puoi utilizzare gratuitamente Building in Cloud Free e, se necessiti di funzionalità aggiuntive, decidere successivamente di passare ai livelli Professional, Premium o Ultimate acquistando solo i moduli che ti servono.

Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze

  • Free
  • Professional
  • Premium
  • Ultimate

Building in Cloud è un servizio gratuito