Esplorazione Edifici

Lemsys annuncia il rilascio di Building in Cloud

Building in Cloud: Project Management, Construction Management e Facility Management

 Con questo nuovo servizio Lemsys mette a disposizione di tutti gli operatori del settore delle costruzioni (progettisti, costruttori e proprietari e gestori) uno strumento innovativo che consente di ottenere maggiore efficienza e riduzioni di costi durante tutte le fasi di vita di un immobile, dalla sua ideazione alla sua eventuale dismissione.

La tecnologia Cloud consente agli operatori del settore delle costruzioni di disporre di una piattaforma potente, flessibile e affidabile senza necessità di disporre di costose infrastrutture di sistema e di personale IT qualificato, le informazioni sono sempre “update” e accessibili contemporaneamente da qualsiasi posizione e in qualsiasi momento.

Building in Cloud funziona infatti indifferentemente con qualsiasi devices (Pc, Tablet o Smartphone) – a condizione che sia disponibile una connessione internet – unitamente ad elevate prestazioni di sicurezza dei dati e all’accesso alle informazione differenziato in funzione dei ruoli ritagliati su misura per gruppi di lavoro AEC (Architectural Engineering Construction).

 

Esplorazione edifici

 

Building in Cloud è molto di più di un semplice software o applicazione; è un servizio offerto in modalità SaaS (Software As A Service): il cliente sottoscrive il servizio solo per il tempo che ritiene necessario, con costi estremamente vantaggiosi e senza preoccuparsi delle complessità tipiche dei software professionali.

Il servizio è fruibile immediatamente senza necessità di alcuna installazione o di frequentare corsi di formazione; consente di gestire tutte le informazioni di carattere generale di un edificio – dagli spazi in esso contenuti ai dati catastali ai consumi di energia oltre ad essere facilmente localizzato attraverso la sua visualizzazione in Google Map.

Building in Cloud è particolarmente indicato per il Project Management, Construction Management e il Facility Management, dispone di un gestore documentale integrato che mette a disposizione dell’utente tutte le informazioni utili per progettare, costruire o gestire al meglio un edificio – tutto sempre a portata di mano; basta una connessione a internet.

Building in Cloud è accessibile online dal sito www.buildingincloud.net: semplicemente registrandosi al portale il cliente può usufruire immediatamente e gratuitamente del servizio per un mese; trascorso il periodo gratuito il servizio può essere facilmente e definitivamente attivato, senza perdita dei dati, con un costo a partire da 9 € al mese per un numero illimitato di utenti contemporanei.

“Con la disponibilità di questo servizio afferma Luca Moscardi, Responsabile del marketing di Lemsys, abbiamo l’ambizione di consentire a tutti gli operatori del settore delle Costruzioni e del Real Estate di disporre di uno strumento molto avanzato e di facile utilizzo per la gestione e condivisione delle informazioni di un progetto o di edificio.

Sono disponibili potenti strumenti per la collaborazione estesa tra gli operatori del settore per aumentare l’efficienza dei processi e evitare di perdere o inutilmente replicare le informazioni.

Project construction management

 

“L’annuncio di questo nuovo servizio, aggiunge Luca Moscardi, è solo l’inizio di una successiva fase di sviluppo di Building in Cloud attualmente il servizio è disponibile solo per il mercato italiano ma in tempi brevi verrà esteso, dopo un iniziale periodo di avviamento, ai principali mercati internazionali”.

 

Milano, 1 febbraio 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *