E Book CDE Social

Il CDE a supporto dei processi BIM

L’uso di uno strumento come il CDE, combinato con l’uso della metodologia BIM, comporta risparmi sui costi, tempi di realizzazione più certi e una gestione più efficiente degli edifici.

Per generare ricchezza e valore è necessario che le informazioni, a partire dalla pianificazione e dal progetto, scorrano e giungano il più velocemente possibile e senza interruzioni più a valle del processo la dove possano essere aggregate, distribuite, aggiornate  ed elaborate per essere riutilizzate in qualsiasi fase del processo edilizio.

Il BIM (Building Information Modeling) è ormai comunemente considerato l’evoluzione che più di ogni altra sta modificando il nostro modo di operare in ogni singola fase del processo edilizio.

Il CDE a supporto dei processi BIM

Il CDE a supporto dei processi BIM

 

Il Common Data Environment (CDE) è un archivio centralizzato in cui sono archiviate le informazioni relative alla progettazione, costruzione o gestione di un edificio.

Il Common Data Environment, descritto nelle norme britanniche PAS 1192 o l’AcDAT descritto nelle norme italiane UNI 11337, consente di ottimizzare i flussi di lavoro e di aumentare l’efficienza di tutta la filiera degli operatori coinvolti nei processi di pianificazione, progettazione, costruzione e gestione di un opera.

Per comprendere meglio i benefici che l’adozione di un CDE può portare al tuo business scarica gratuitamente l’E-book Il CDE a supporto dei processi BIM.

BiC-CDE è il nuovo modulo di Building in Cloud per la gestione del Common Data Environment compatibile con gli standard PAS 1192 e UNI 11337.

Per scaricare gratuitamente l’E-book clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *