Home » Funzionalità

Funzionalità

Funzionalità

Scopri tutte le funzionalità della piattaforma Building in Cloud

Building Explorer

Localizza i tuoi immobili e ti consente di esplorare i tuoi edifici e progetti utilizzando le mappe di Google Map. Un modo unico e pratico per ottenere subito tutte le informazioni e i documenti che ti servono.

Building Information Modeling

Building in Cloud sfrutta i vantaggi offerti dal BIM (Building Information Modeling) per aumentare l’efficienza dei gruppi di lavoro.

Project & Construction Management

Building in Cloud mette a disposizione potenti strumenti, pensati specificatamente per il settore delle costruzioni

Document Management

Building in Cloud dispone di un potente gestore documentale per consentire al tuo team di gestire e visualizzare i tuoi documenti nella massima sicurezza.

AIM (Asset Information Model)

Building in Cloud ti consente di gestire tutti gli asset di un edificio: attrezzature fisse e mobili, impianti, spazi, ecc.

Reports

Building in Cloud ti offre la possibilità di creare diversi tipi di report dettagliati per consentirti di analizzare lo stato, anche a livello geografico, dei tuoi progetti e dei tuoi edifici .

Dashboards

Ogni area della piattaforma dispone di dashboard personalizzate per consentire ai membri del team di monitorare lo stato delle proprie attività.

KPI (Key Performance Indicator)

Le attività svolte in Building in Cloud vengono costantemente monitorate e misurate per permettere il controllo immediato degli scostamenti rispetto alle previsioni.

Sicurezza

La sicurezza e l’affidabilità dei tuoi dati sono la nostra prima priorità. L’amministratore dispone della massima discrezionalità per consentire ai membri del team di disporre e gestire le sole informazioni necessarie all’esecuzione delle proprie attività.

Building Explorer

Localizza i tuoi immobili utilizzando le mappe di Google Map e ottieni subito tutte le informazioni e i documenti che ti servono.
Building Explorer ti consente di esplorare i tuoi edifici e i tuoi progetti in modo semplice e veloce offrendoti dinamicamente la consistenza del tuo patrimonio o delle attività da svolgere connesse al progetto.
Un modo estremamente innovativo di tenere tutto sotto controllo senza perdite di tempo.
.

Building Information Modeling

Building in Cloud sfrutta i vantaggi offerti dal BIM (Building Information Modeling) per aumentare il livello di efficienza e di collaborazione degli operatori coinvolti nei processi di progettazione, costruzione e gestione di un edificio.
Consente la gestione federata dei modelli; è possibile collegare ad un unico edificio infiniti modelli BIM suddivisi ad esempio per discipline, piani, gruppi di piani o per aree di pertinenza.
Building in Cloud è compatibile sia col formato IFC (Industry Foundation Class) che con il formato RVT utilizzato dal più diffuso software di progettazione parametrica – Autodesk Revit.

Project & Construction Management

Building in Cloud mette a disposizione potenti strumenti, pensati specificatamente per il mondo dell’edilizia, per semplificare e monitorare le attività di Project & Construction Management.

Gestione team di progetto

Building in Cloud consente ai membri del team autorizzati di accedere e condividere documenti, di gestire attività o risolvere problemi. Gli amministratori possono facilmente aggiungere nuovi membri al team, definire i privilegi di accesso alle informazioni differenziandoli per ogni progetto o edificio.

Messaggi e Notifiche

È possibile inviare e ricevere messaggi all’interno della piattaforma tra i membri del team tracciandone i contenuti evitando di sovraccaricare la vostra casella mail. L’applicazione può essere personalizzata per inviare notifiche automatizzate informando il singolo membro del team o gruppi di lavoro dell’avvenuta esecuzione di una attività o della necessità di farsene carico.

Gestione attività e problemi

È possibile creare e assegnare attività a qualsiasi membro di un team o a specifiche competenze richiedendo, ad esempio, che venga caricato la nuova versione di un documento. Le attività e i problemi possono essere collegate a qualsiasi oggetto di Building in Cloud: un documento; un componente, uno spazio, ecc.

Check list

L’avanzamento di un’attività o un problema è monitorato tramite i cambi di stato che possono essere sottoposti a validazione tramite Check list personalizzabili. Le Check list sono predisposte dall’Amministratore e la loro corretta esecuzione consente il passaggio allo stato successivo del processo in uso.

Document Management

Il gestore documentale è un potente strumento di condivisione dei documenti progettato per visualizzare, aggiornare e organizzare i documenti in un unico ambiente di collaborazione.
I membri del team, in funzione delle proprie autorizzazioni, possono caricare nuovi documenti, visualizzarne i dettagli e crearne nuove versioni.
Tutte le attività svolte sui documenti sono tracciate e storicizzate per aumentare la sicurezza e garantire la sicurezza di operare sempre sulla versione più aggiornata (BiC QR code).
Building in Cloud mette a disposizione un potente set di strumenti di annotazione di file PDF per consentire ai membri del team di aumentare e facilitare lo scambio di informazioni.
Sono inoltre disponibili visualizzatori per i più comuni tipi di documenti: Immagini, PDF e i documenti di Microsoft Office, oltre che visualizzatori specifici per i file DWG e i modelli BIM in formato Autodesk Revit o IFC.

AIM (Asset Information Model)

Building in Cloud consente di gestire gli asset (componenti e spazi di un edificio).
Gli asset possono essere caricati in Building in Cloud attraverso l’importazione diretta da modelli BIM, da file Excel o manualmente.
È possibile esplorare gli asset attraverso filtri di selezione oppure direttamente dal visualizzatore BIM.
Ad ogni asset è possibile collegare e gestire dettagli, immagini, documenti o qualsiasi altra informazione utile alle attività di controllo e monitoraggio del progetto.
.

Reports

Building in Cloud offre la possibilità di creare diversi tipi di report dettagliati per consentire uno spaccato dello stato dei progetti o la consistenza degli asset.
Sono disponili report sullo stato di svolgimento delle attività e della risoluzione problemi.
I report sono disponibili in formato PDF o esportabili in formato Excel per consentire una maggiore e accurata possibilità di personalizzazione ed elaborazione delle informazioni.

Dashboard

Building in Cloud dispone di Dashboard personalizzabili per consentire all’Amministratore e agli utenti del team, in funzione del proprio ruolo, di monitorare lo stato delle proprie attività e dei problemi da risolvere.
Le dashboard consentono di visualizzare graficamente le informazioni, anche in forma aggregata geograficamente, per consentire di monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento delle attività e dei problemi riscontrati durante l’esecuzione del progetto, delle attività di cantiere e delle attività di manutenzione.

KPI (Key Performance Indicator)

Le attività svolte in Building in Cloud vengono costantemente monitorate e misurate per permettere il controllo immediato degli scostamenti rispetto alle previsioni.
Sono ad esempio disponibili KPI per il controllo dei tempi e dei costi di esecuzione delle attività e dei problemi o di specifiche attività di manutenzione.

Building in Cloud è un servizio gratuito