Visualizzatore Di File DWG In Building In Cloud

Autocad DWG viewer online

Autocad DWG viewer online

Building in Cloud annuncia il rilascio del nuovo AutoCAD DWG Viewer online.

A meno di un mese dal rilascio di Building in Cloud abbiamo il piacere di annunciare un’altra importante novità in grado di rispondere efficacemente ad una precisa richiesta dei nostri clienti: la visualizzazione dei disegni in formato DWG (formato nativo di AutoCAD) direttamente all’interno di Building in Cloud.

Bene, da oggi è disponibile un DWG  viewer direttamente all’interno di Building in Cloud.

Visualizzatore di file DWG in Building in Cloud

Visualizzatore di file DWG in Building in Cloud

Come probabilmente molti di voi sapranno la stragrande maggioranza degli operatori del settore delle costruzioni è abituata, da sempre, ad operare con disegni e progetti CAD in formato DWG, ormai riconosciuto come standard di fatto.

I file di disegno vengono continuamente scambiati e condivisi nel formato DWG nativo utilizzando le modalità fino ad oggi disponibili: email; siti FTP: servizi di sharing; questo comporta molto spesso difficoltà di apertura e lettura dei file, confusione nell’individuazione del file più aggiornato e, molto spesso, incompatibilità tra le varie versioni del file, rendendo in pratica disponibile un AutoCAD DWG Viewer online.

Building in Cloud risponde adeguatamente a tutte queste richieste offrendo un ambiente integrato e sicuro dove gestire in sicurezza i disegni in modo che risultino sempre disponili indipendentemente dallo strumento che si utilizza sia esso Pc, Tablet o Smartphone.

 

Visualizzazione di un file DWG su Smartphone

Visualizzazione di un file DWG su Smartphone

 

Con questa nuova funzionalità Building in Cloud assicura agli operatori del settore la sicurezza, la qualità e il controllo delle informazioni offrendo, in un unico ambiente di lavoro, oltre alla visualizzazione online del DWG, l’archiviazione strutturata dei disegni, la loro facile ricerca, la gestione delle informazioni relative alle revisioni e gli autori che le hanno eseguite e, infine, il registro completo delle attività svolte su ogni singolo disegno.

La visualizzazione del file DWG è garantita dalla veloce generazione temporanea di un file PDF – DWG to PDF – in grado di garantire il massimo della compatibilità con qualsiasi Browser dal quale è possibile visualizzare e stampare anche i layout di AutoCAD.

L’obiettivo di Building in Cloud è aiutare i progettisti, i costruttori e i gestori di edifici ad ottenere il massimo in termini di efficienza e di condivisione delle informazioni in un ambiente predisposto per favorire la collaborazione tra i membri del team di progetto.

Su questa scia vi anticipo che a breve verranno annunciate importanti novità riguardo la collaborazione e la condivisione delle informazioni in ambiente BIM, verrà infatti reso disponibile all’interno di Building in Cloud un nuovo BIM Cloud Viewer (in questo caso per Revit).

Per non rovinarvi la sorpresa non aggiungo altro, vi invito a continuare a seguirci sul Blog e sui social e a condividere le nostre News.

A presto.

Luca Moscardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *