Building Explorer

Localizza i tuoi immobili utilizzando le mappe di Google Map e ottieni subito tutte le informazioni e i documenti che ti servono.

Building Explorer ti consente di esplorare i tuoi edifici e i tuoi progetti in modo semplice e veloce offrendoti dinamicamente la consistenza del tuo patrimonio o delle attività da svolgere connesse al tuo progetto.

Un modo estremamente innovativo di tenere tutto sotto controllo senza perdite di tempo.

Asset facility management cloud BIM software

Building Information Modeling

Building in Cloud sfrutta i vantaggi offerti dal BIM (Building Information Modeling) per aumentare il livello di efficienza e di collaborazione degli operatori coinvolti nei processi di progettazione, costruzione e gestione di un edificio.
Consente la gestione federata dei modelli; è possibile collegare ad un unico edificio infiniti modelli BIM suddivisi ad esempio per discipline, piani, gruppi di piani o per aree di pertinenza.

Building in Cloud è compatibile sia col formato IFC (Industry Foundation Class) che con il formato RVT utilizzato dal più diffuso software di progettazione parametrica – Autodesk Revit.

Project Management

Building in Cloud mette a disposizione potenti strumenti, pensati specificatamente per il mondo dell’edilizia, per semplificare e monitorare le attività di Project Management.

Gestione team di progetto

Building in Cloud consente ai membri del team autorizzati di accedere e condividere documenti, di gestire attività o risolvere problemi.
Gli amministratori possono facilmente aggiungere nuovi membri al team, definire i privilegi di accesso alle informazioni differenziandoli per ogni progetto o edificio.

Gestione attività e problemi

E’ possibile creare e assegnare attività a qualsiasi membro di un team. Richiedere che venga svolta un’azione, come il caricamento di un file o di una foto, perché questa possa essere chiusa. Le attività possono essere collegate a qualsiasi entità al’interno di Building in Cloud, da un documento a un componente dell’impianto di areazione. 

Messaggi e Notifiche

E’ possibile inviare messaggi in-app tra i membri del team evitando di sovraccaricare la vostra casella mail. L’applicazione può essere configurata per inviare notifiche automatizzate ai membri del team o a sottogruppi al compimento di una determinata azione, come, per esempio, la chiusura di un problema o il caricamento di una nuova versione di un documento. 

Document Management

Il gestore documentale è un potente strumento di condivisione dei documenti progettato per visualizzare, aggiornare e organizzare i documenti in un unico ambiente di collaborazione.

I membri del team, in funzione delle proprie autorizzazioni, possono caricare nuovi documenti, visualizzarne i dettagli e crearne nuove versioni.

Tutte le attività svolte sui documento sono storicizzate per aumentarene la sicurezza e essere sicuri di operare sempre sulla versione più aggiornata.

Sono disponibili visualizzatori per i più comuni tipi di documenti: Immagini, PDF e i documenti di Microsoft Office, oltre che visualizzatori specifici per i file DWG e i modelli BIM in formato Autodesk Revit o IFC.

Asset Information Model

Building in Cloud consente di gestire gli asset presenti in un edificio: attrezzature fisse e mobili, impianti ecc.
Gli asset possono essere caricati all’interno di Building in Cloud attraverso l’importazione diretta da modelli BIM, da file Excel o inseriti manualmente.
E’ possibile esplorare gli oggetti che compongono i modelli BIM attraverso filtri di selezione oppure direttamente dal visualizzatore BIM. 
Ad ogni componente è possibile aggiungere dettagli, immagini, documenti o qualsiasi altra informazione utile alle attività di controllo e monitoraggio del progetto.

Asset facility management cloud BIM software

Reports

Building in Cloud offre la possibilità di creare diversi tipi di report dettagliati per consentire uno spaccato dettagliato dello stato dei tuoi progetti o della situazione dei tuoi edifici e dei loro componenti.

Sono disponili report e stampe sullo stato di svolgimento delle attività e della risoluzione problemi.
I report sono disponibili in formato PDF che, come esportazioni, in formato Microsoft Excel, per consentire una maggiore e accurata possibilità di personalizzazione e ed elaborazione delle informazioni.

Personal and Team dashboard

Dashboards

Building in Cloud dispone di dashboard personalizzate per consentire agli utenti del team di monitorare lo stato delle proprie attività e dei problemi da svolgere o assegnati ad altri membri del team.
I dashboard consentono di visualizzare graficamente le informazioni in forma aggregata per consentire di monitorare in tempo reale, ad esempio, i problemi assegnati a te al terzo piano dell’head-quarter di un edificio oppure le attività che i membri dei team devono svolgere in un determinato periodo di tempo in tutta una città o un continente.

Sicurezza

La sicurezza e l’affidabilità delle tue informazioni sono la nostra prima priorità.

Data Centers

Building in Cloud si affida alle infrastrutture e alle prestazioni di Aruba Cloud. I server sui quali sono ospitati i dati di Building in Cloud hanno uno SLA (Service Level Agreement) pari al 99.95%. Le infrastrutture sono formate da data center ridondanti, scalabili e localizzati in diversi paesi, questo assicura che i tuoi dati sono sempre al sicuro e disponibili.

Privacy

Building in Cloud non condivide con terzi le tue informazioni. I data center sui quali sono ospitati i dati di Building in Cloud sono ubicati in diversi paesi EU, in particolare Italia e Regno Unito, inoltre puoi esercitare in qualsiasi momento il diritto all’oblio e tutti i dati saranno cancellati in modo permanentemente dai nostri sistemi. Questo ci rende conformi fin da subito con la nuova norma sulla privacy UE (GDPR) che entrerà in vigore nel 2018.

Crittografia

Tutto il traffico da e per i nostri server è trasmesso in maniera totalmente sicura attraverso il protocollo crittografico TSL. Per trasmettere i tuoi dati usiamo un certificato TSL a 256 bit e scambio di chiavi RSA che rende impossibile l’accesso ai contenuti da parte di terzi.

Backup

Ogni volta che carichi una nuova versione di un documento, Building in Cloud ne conserva le precedenti versioni che restano disponibili e recuperabili, a condizione che non vengano cancellate deliberatamente dagli utenti.
Effettuiamo inoltre backup multipli su base giornaliera dei documenti e dei dati su Server sicuri e differenti.

Velocità

La velocità con la quale vengono trasferite le informazioni è superiore a 1000 Mbit/s, questo assicura che non avvenga nessuna degradazione di performance indipendentemente dal numero di utenti simultaneamente connessi. Inoltre i data center sui quali sono ospitati i dati di Building in Cloud sono certificati ISO 9001 per qualità e ISO 27001 per sicurezza.

Login

L’accesso al sistema si effettua su un triplo livello di controllo; azienda, utente e password. Opzionalmente la password può essere configurata per scadere dopo un determinato periodo di tempo. Gli utenti accedono alle informazioni presenti nel sistema in base ai privilegi loro accordati dagli amministratori.

Building in Cloud è un servizio gratuito, 

Building in Cloud è un servizio gratuito,