Questa sezione del sito riporta le risposte alle domande, ordinate per argomento, poste più di frequente dagli utilizzatori di Building in Cloud.
I gentili clienti o coloro che necessitano di maggiori informazioni durante il mese gratuito possono in questa sezione trovare molto velocemente le risposte ai quesiti più comuni.
Nel caso non si trovino le risposte necessarie in questa sezione può anche essere utile accedere alla sezione risorse dove sono disponibili, tutorial, video e altri elementi di supporto e di chiarimento di tematiche di possibile interesse dell’utente.
Prima di inviare una richiesta di chiarimento allo staff di Building in Cloud si prega di leggere quanto qui di seguito riportato così da consentire agli operatori di garantire un miglior servizio di consulenza.

Servizio

  • Cos’è Building in Cloud?

Building in Cloud è il nuovo modo di creare, condividere e consentire la collaborazione, durante tutto il ciclo di vita di un edificio.
Building in Cloud consente di avere accesso illimitato alle informazioni di un edificio o di un progetto direttamente dal computer, dal tablet o dallo smartphone in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Per accedere a Building in Cloud è necessario disporre di una connessione internet.

  • Come si accede al servizio?

Building in Cloud non è un software inteso in senso lato ma è un servizio inteso come SaaS (Software as a Service) messo a disposizione degli utenti che hanno la necessità di creare, condividere e consentire la collaborazione delle persone che devono progettare, costruire o gestire l’intero ciclo di vita di uno o più edifici.
La differenza tra l’acquisto di un software e la sottoscrizione di un servizio SaaS consiste nel fatto che l’utilizzatore del servizio non ha necessità di acquistare la licenza d’uso del software, e di disporre di una infrastruttura tecnologica in grado di gestirlo, con conseguenti massicci investimenti, sia in fase di acquisto che in fase di manutenzione.
L’Utente acquista il servizio solo per il tempo che gli serve ad un prezzo molto contenuto, senza preoccuparsi di tutto il resto.
L’Utente può decidere liberamente per quanto tempo utilizzare il servizio,  per quali livelli di servizio e piani di sottoscrizione più vicini alle sue necessità.

  • Quali sono i livelli servizio disponibili?

Per utilizzare Building in Cloud è necessario scegliere un livello di servizio e aderire ad un piano di sottoscrizione: attualmente esistono tre livelli di servizio:
Standard:

  • Il livello Standard consente di utilizzare il servizio con le funzionalità disponibili al momento della sottoscrizione, per conoscere le funzionalità fare riferimento alla pagina Prezzi attiva al momento della sottoscrizione.
  • Possibilità di creare, con lo stesso account, fino ad un numero massimo di edifici definiti al momento della sottoscrizione del servizio.
  • Possibilità di utilizzare, con lo stesso account, spazio di archiviazione definito al momento della sottoscrizione del servizio.
  • Possibilità di creare e gestire un numero limitato di utenti in grado di accedere al servizio definito al momento della sottoscrizione del servizio.
  • Per conoscere quanti edifici, spazio di archiviazione e numero di utenti è possibile attivare/gestire col livello di servizio Standard fare riferimento alla pagina “Impostazioni” alla voce “Sottoscrizione” attiva al momento della sottoscrizione.
  • All’approssimarsi dell’esaurimento di una delle condizioni di cui sopra l’Utente può decidere, senza perdita di dati, di aumentare le opzioni di sottoscrizione relative a Spazio, Edifici, Utenti.

Professional

  • Il livello Professional consente di utilizzare il servizio con le funzionalità disponibili al momento della sottoscrizione, per conoscere le funzionalità fare riferimento alla pagina Prezzi attiva al momento della sottoscrizione.
  • Possibilità di creare, con lo stesso account, fino ad un numero massimo di edifici definiti al momento della sottoscrizione del servizio.
  • Possibilità di utilizzare, con lo stesso account, spazio di archiviazione definito al momento della sottoscrizione del servizio.
  • Possibilità di creare e gestire un numero limitato di utenti in grado di accedere al servizio definito al momento della sottoscrizione del servizio.
  • Per conoscere quanti edifici, spazio di archiviazione e numero di utenti è possibile attivare/gestire col livello di servizio Professional fare riferimento alla pagina “Impostazioni” alla voce “Sottoscrizione” attiva al momento della sottoscrizione.
  • All’approssimarsi dell’esaurimento di una delle condizioni di cui sopra l’Utente può decidere, senza perdita di dati, di aumentare le opzioni di sottoscrizione relative a Spazio, Edifici, Utenti.
  • Ultimate:
  • Il livello Ultimate consente di utilizzare il servizio alle condizioni concordate con il team commerciale di Building in Cloud.
  • In funzione delle esigenze dell’Utente il team commerciale di Building in Cloud concorderà col cliente le condizioni di utilizzo del servizio stabilendo condizioni commerciali personalizzate per l’Utente.
  • Per richiedere l’attivazione del livello Ultimate inviare una richiesta a: info@buildingincloud.net

Quali sono i piani di sottoscrizione di Building in Cloud?

Per utilizzare Building in Cloud è necessario scegliere un livello di servizio e aderire ad un piano di sottoscrizione: attualmente sono disponibili due piani di sottoscrizione del servizio:
Piano mensile con rinnovo automatico
Il piano di sottoscrizione mensile con rinnovo automatico consente di sottoscrivere il servizio utilizzando come sistema di pagamento Paypal.
Sottoscrivendo il piano mensile con rinnovo automatico verrà immediatamente addebitato l’importo relativo alla sottoscrizione del livello prescelto.
Il piano mensile con rinnovo automatico di sottoscrizione è disponibile a un costo mensile fisso (escluso le tasse applicabili), il cui importo è specificato alla pagina Prezzi attiva al momento della sottoscrizione.
Si informa l’Utente che il costo può variare in base al Territorio, alla valuta in cui si esegue il pagamento e ai tassi di cambio applicabili di volta in volta.
Al termine di ogni periodo mensile, la Sottoscrizione è automaticamente rinnovata per un altro mese, salvo che l’Utente non disdica il suo abbonamento almeno cinque (5) giorni lavorativi prima della fine del periodo mensile.
In qualsiasi momento l’Utente può decidere di interrompere la sottoscrizione facendo accesso al menu “Impostazioni” alla voce “Sottoscrizione” scegliendo l’opzione “Cancella sottoscrizione”.
Successivamente alla cancellazione della sottoscrizione l’utente può utilizzare Building in Cloud fino alla scadenza della mensilità in corso.
E’ possibile verificare la data del prossimo addebito facendo accesso al menu “Impostazioni” alla voce “Sottoscrizione”.

Piano annuale con rinnovo a scadenza
Il piano di sottoscrizione annuale con rinnovo a scadenza consente di sottoscrivere il servizio utilizzando come sistema di pagamento Paypal.
Sottoscrivendo il piano annuale con rinnovo a scadenza verrà addebitato immediatamente l’importo relativo alla sottoscrizione del livello prescelto.
Il piano annuale di sottoscrizione è disponibile a un costo annuo fisso (escluso le tasse applicabili), il cui importo è specificato sulla pagina Prezzi attiva al momento della sottoscrizione.
Si informa l’Utente che il costo può variare in base al Territorio, alla valuta in cui si esegue il pagamento e ai tassi di cambio applicabili di volta in volta.
La sottoscrizione annua è di dodici (12) mesi a partire dal giorno di attivazione della sottoscrizione fino al termine dei dodici (12) mesi del periodo di sottoscrizione.
E’ possibile rinnovare la sottoscrizione, entro la scadenza del servizio, facendo accesso al menu “Impostazioni” alla voce “Sottoscrizione” scegliendo l’opzione “Aggiorna”.
E’ possibile verificare la data del prossimo addebito facendo accesso al menu “Impostazioni” alla voce “Sottoscrizione”.

Come posso conoscere qual è il livello di utilizzo di Building in Cloud?

Per conoscere nel dettaglio la condizione di utilizzo del livello di servizio sottoscritto l’Utente può accedere al menu “Impostazioni” alla voce “Sottoscrizione”.
In questa pagina vengono fornite informazioni dettagliate riguardo a:

  • Numero di edifici attivi presenti in Building in Cloud.
  • Spazio di archiviazione utilizzato.
  • Numero di utenti attivi presenti in Building in Cloud.

E’ possibile variare il livello di servizio?

In qualsiasi momento l’Utente può decidere di variare il livello di servizio in uso passando ad un livello di servizio superiore semplicemente effettuando un Upgrade.
E’ possibile effettuare l’Upgrade dal livello Standard al livello Professional .
Nel caso si desideri effettuare uno degli Upgrade disponibili all’Utente cliente verrà chiesto di scegliere a quale livello di servizio desidera accedere e, in funzione della scelta effettuata, l’Utente provvederà al pagamento, per il livello prescelto, dell’importo relativo al periodo rimanente alla scadenza originale della sottoscrizione con rateo giornaliero.
In ogni caso la scadenza della sottoscrizione rimarrà quella prevista per il livello precedente all’Upgrade.
Non è possibile variare contemporaneamente in un’unica soluzione sia il livello che il piano di servizio.

Pagamento

  • Come effettuare il pagamento è sicuro?

Il pagamento può essere effettuato solo tramite Paypal. Il metodo è assolutamente sicuro.

Per garantire la sicurezza dei dati di pagamento o dei dati personali utilizziamo la tecnologia Secure Socket Layer (SSL) di ultima generazione.

Questa tecnologia ci permette di trasmettere attraverso Internet i dati sensibili garantendone l’assoluta sicurezza.

  • Quando viene addebitato l’importo del pagamento

Non appena esegui una sottoscrizione o effettui lUpgrade di un lvello o di un piano di servizio, sarai immediatamente addebitato dell’intero importo relativo.

Puoi verificare la data del prossimo addebito nella tua pagina personale dal menu “Impostazioni” alla voce “Sottoscrizione”.

  • Cosa fare se il pagamento è stato effettuato ma l’abbonamento risulta inattivo?

La tua banca potrebbe aver rifiutato l’ultima transazione oppure potrebbe non essere riuscita a verificare i dati di sicurezza supplementari.

Verifica presso Paypal l’effettivo addebito dell’importo della sottoscrizione.

  • Quando viene emessa la fattura relativa al pagamento?

Entro due giorni successivi dalla data di pagamento l’Utente può effettuare il download della fattura relativa al pagamento nella pagina personale dal menu “Impostazioni” alla voce “Sottoscrizione”.

Il mio account

Tutte le informazioni riferite all’account dell’Utente sono disponibili alla pagina personale “Account”.

Dalla pagina “Account” sono disponibili le informazioni riferite al proprio profilo; alla modifica della password; alle ultime novità di Building in Cloud;  l’accesso al supporto e molto altro ancora.

Sicurezza

  • Come vengono scambiati i dati?

I dati scambiati sono crittografati con connessione SSL 128 bit e scambio di chiavi RSA.

E’ inoltre disponibile dal menu “Account” alla voce “Profilo” nella sezione “Sicurezza” la lista degli ultimi venti accessi a Building in Cloud.

Domande tecniche

  • Da quali dispositivi posso utilizzare Building in Cloud?

Compatibilmente con le risorse di elaborazione del device è possibile utilizzare Building in Cloud da PC/Mac, Tablet Android o iOS, e Smartphone Android o iOS.

  • Con quali Browser posso utilizzare Building in Cloud?

Compatibilmente con le risorse di elaborazione del device è possibile utilizzare Building in Cloud da Internet Explorer, Chrome, Firefox, Safari, Building in Cloud è ottimizzato per offrire le migliori prestazioni con Google Chrome.

E’ consigliabile utilizzare le versioni più aggiornate dei Browser sopra menzionati.

  • Per utilizzare Building in Cloud è necessario installare software aggiuntivo?

Per utilizzare Building in Cloud non è necessario installare alcuna applicazione aggiuntiva.

Informazioni legali

  • Informazioni sulla privacy

Per le informazioni relative alla tutela dei dati personali fare riferimento alla voce Privacy

  • Termini e condizioni di vendita

Per le informazioni relative ai termini e condizioni di vendita fare riferimento alla voce Termini e condizioni

  • Titolare dei diritti

Titolare dei diritti della piattaforma Building in Cloud è Lemsys Srl.

Building in Cloud è realizzato, reso operativo e gestito da Lemsys Srl con sede in Milano in Via Domenico Scarlatti, 26 P.IVA 08613610966, email info@buildingincloud.net

Logo Building in Cloud
Migliora la tua produttività
Strumenti intelligenti di collaborazione pensati per i progettisti, i costruttori, i proprietari e i facilities managersE’ UN SERVIZIO GRATUITO.
NON RICHIEDE CARTA DI CREDITO.
Iscriviti alla newsletter
accetto i termini e condizioni